VIOLA DI RABBIA

Questa Fiorentina, forse grazie anche alla prima partita saltata, è una forza della natura. Chiaramente nessuno la da tra le pretendenti al titolo, ma considerando che tutte le altre occuperanno dal primo al sesto posto in classifica, come si fa a non dire che questa Fiorentina è da 5o / 6o posto?!!

Tolta la porta e la difesa, che pur non dispiace, soprattuto nel vedere come gioca Milenkovic, dal centrocampo in su la Viola non ha da invidiare niente a nessuno: Benassi, Veretout, Fernandes e Gerson possono portare forza e tantissima qualità, oltre alle sorprese Dabo, Montiel e Norgaard. I primi 3/4 posso giocare in squadre di primissima fascia, magari alternandosi ai titolari, ma di certo non sono giocatori scarsi o poco affidabili.

L’attacco è quello che sorprende di più: Chiesa, Simeone e Pjaca sono 3 potenziali campioni che, azzardo, sarebbero titolari in moltissime squadre da vertice in vari campionati in Europa.

Pioli si trova in mano una squadra formidabile, che se ben gestita, soprattutto nella seconda parte del campionato(le squadre di Pioli partono bene e dopo si rilassano un pò), può dare grandissime soddisfazioni, perchè no, anche in zona Champions.

🔥9
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi e metti mi piace
David De Maria

David De Maria

Appassionato tifoso della Roma e grande conoscitore dello sport in generale. Scrive di calcio e interviene come opinionista in diverse radio dedicate allo sport nella regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *