SIETE PRONTI AD INSULTARLI?

Oggi è una giornata bellissima, soprattuto perchè siamo qui a commentare una vittoria IMPORTANTISSIMA che da alla Roma i 3 punti(tra qualche mese vedremo che vincere qui sarà complicatissimo per tutti).

provate ad essere CONTENTI perchè la Roma ha VINTO!

Analiziamo la partita.

1- Tutta la squadra era strapesante sulle gambe e si è notato in tutti i giocatori, tranne che nei brevilinei(Under, Florenzi e Kluivert), il resto chi più(Fazio, Strootman, Pastore e Dzeko) e chi meno(De Rossi, Manolas ed El Shaarawy) non riuscivano a camminare e a rendere il gioco più fluido.

2- Questa pesantezza dovuta agli allenamenti porterà una gran parte del tifo romanista a criticare subito alcuni giocatori, uno in primis, PASTORE; non cadiamo subito nello stesso errore che facciamo da anni…ASPETTIAMO; il flaco non gioca con continuità da tanto e da voci che giungono da Trigoria quest’anno la preparazione è stata massacrante, figuriamoci per lui che deve rimettersi in sesto e in ritmo partita, oltre al fatto che compagni nuovi e schemi nuovi non facilitano le cose ad un giocatore oltretutto molto tecnico che fa dei suoi punti forti la freschezza atletica, il tocco di palla e i movimenti continui dei compagni(e ieri non ci sono stati). PAZIENTIAMO per favore!

3- Olsen, tutti e ripeto tutti, diranno.. “O questo è una pippa clamorosa”, “hai visto che gol che stava prendendo?”! Vero, ma è altrettanto vero che ha fatto 3 parate non facilissime che hanno dato sicurezza a tutto il reparto oltre ad aver giocato molto bene con i piedi, tutti i palloni che gli sono arrivati. Anche qui, ASPETTIAMO, poi criticheremo, ma NON ORA.

4- Kluivert è fortissimo, ma non esaltiamolo troppo, di certo la sua freschezza, ma soprattutto, l’occhio della tigre(come diceva l’allenatore di Marc Lenders in Holly e Benji) è quello che ha fatto più piacere; sembrava volesse mangiarsi il campo, nell’azione dell’assist del gol di Dzeko lo ha dimostrato. Tutto questo farà molto bene anche agli altri attaccanti, la sana concorrenza fa sempre molto molto bene, soprattuto se tra giocatori forti(Perotti, El Shaarawy, Under e Kluiver lo sono).

Se ci riuscite, provate a non insultare nessuno, neanche quelli un po sotto tono, magari vi fa bene anche alla salute e se ci riuscite, provate ad essere CONTENTI perchè la Roma ha VINTO!

🔥83
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi e metti mi piace
David De Maria

David De Maria

Appassionato tifoso della Roma e grande conoscitore dello sport in generale. Scrive di calcio e interviene come opinionista in diverse radio dedicate allo sport nella regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *