LA ROMA ARRIVERA’ ULTIMA IN CLASSIFICA

Per molti il calciomercato fatto dalla Roma è stato, insufficiente, imbarazzante, scandaloso o ancor peggio il più brutto dell’era americana…Bhè credo che alcuni tifosi della Roma hanno totalmente rimosso quello che la squadra giallorossa ha dovuto vivere in tutta la sua storia.

Senza fare nomi, giocatori realmente di serie B, o sconosciuti, o totalmente inadatti anche solo alla vecchia coppa Uefa. Classifiche sempre intorno al 6° o 7° posto. Ma quello che più mi stranisce è che non riconosciamo più un ottimo giocatore da uno scarso o comunque non più professionale.

Prendiamo NZONZI, si leggono affermazioni del tipo: “ma qualche giorno fa Monchi ha detto che il mercato era chiuso”, “perchè con questi soldi non prendiamo uno più forte?”, “ma non era meglio Nainggolan?”, “perchè quello straccione di Pallotta non ha tenuto Nainggola e Alisson?”, e tanto tanto ancora.

Una cosa è certa, a mio avviso Nainggolan è sicuramente stato uno dei centrocampisti più forti della Roma negli ultimi 10/15 anni, ma essendo un calciatore fisico e prevalentemente muscolare, ha bisogno di una tenuta atletica sempre al 100% per dare in campo quello che abbiamo visto noi negli ultimi 3/4 anni.

Ad essere onesti, il rendimento del Belga è calato notevolmente nell’ultimo anno, nonostante sia stato il migliore anche nell’ultima stagione a pari merito con De Rossi, e questa la dice lunga sulla rosa di centrocampo dell’anno scorso. Alcuni atteggiamenti fuori dal campo, hanno portato inevitabilmente ad un calo fisico e mentale che hanno spinto la dirigenza e probabilmente il mister Di Francesco, a decidere di venderlo. Non ho visto centinaia di squadre su di lui, ma solo l’Inter, l’Inter di Spalletti, l’unico che lo fa giocare da trequartista, ruolo che forse può dargli un altro anno, ma non di più, a buoni livelli.

E’ facile e abbastanza normale dire che la ROMA si è R I N F O R Z A T A a centrocampo e non indebolita, come molti scrivono e affermano. Pastore, Cristante, Coric, tralasciando per ora Zaniolo(che farà parlare comunque di se, essendo già tra i migliori centrocampisti dell’under 19) sono giocatori di grandissima qualità e a loro si aggiunge NZONZI, oltre che a De Rossi, Strootman e Pellegrini.

La cosa migliore che possiamo fare è tifare Roma

Un centrocampo cosi variegato, forse mai avuto; c’è classe, potenza, colpo di testa, tecnica, intelligenza tattica, corsa, inserimento, qualità.

Sarei scorretto intellettualmente a definire la Roma più debole dell’anno precedente e meno forte, solo perchè ha venduto Alisson e Nainggolan.

La cosa migliore che possiamo fare è tifare Roma, punto e basta! Lasciamo ai competenti fingere di dire che un giocatore non interessa e poi lo comprano o ai presidenti dire che uno o due dei suoi campioni non verranno mai venduti per poi venderli(secondo me giusto vendere Alisson a 75 e Nainggolan a 38 comprese le due contropartite ), lasciamo fare a loro queste cose.

Noi abbiamo due alternative, o continuare a dire che la Roma si è indebolita(proprio come dicevano in molti l’anno scorso, perchè venduti Salah, Ruediger, Paredes e perso Szczesny), o con tutta la gioia possibile affermare che ARRIVERA’ ULTIMA.

In questo modo qualsiasi risultato raggiunga sarà sempre meglio delle nostre strane aspettative da mancati dirigenti o da mancati allenatori.

La Roma è forte e solo con il lavoro continuo e con una vita fuori e dentro al campo impeccabile di tutti i giocatori si potrà portare a casa qualcosa di diverso dai soliti piazzamenti. Questo, finalmente, la società lo ha capito e lo sta mettendo in pratica.

Continua così Roma, continua cosi Monchi, continua così Di Francesco, non mollate. NOI non lo faremo!!

🔥150
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi e metti mi piace
David De Maria

David De Maria

Appassionato tifoso della Roma e grande conoscitore dello sport in generale. Scrive di calcio e interviene come opinionista in diverse radio dedicate allo sport nella regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *