COURTOIS-KOVACIC UNO VIENE L’ALTRO VA

Ieri si sono definite due operazioni importanti di mercato che portano il portiere belga Courtois al Real Madrid e Mateo Kovacic dai blancos alla corte di Sarri al Chelsea. Le merengues dopo essere stati molto vicino ad Alisson hanno preferito dirottare verso il miglior portiere del mondiale(si riconfermerà?) e mettere un tassello importante in difesa, ormai da anni alla ricerca di qualcosa in pi di Navas(portiere delle 4 ultime Champions). Il belga costerà circa 35/40 milioni di euro.

Sarri invece non contento dell’alto tasso tecnico già presente nel Chelsea, Kante, Jorginho, Fabregas, Bakayoko(vicino al Milan), Drinkwater, Loftus-Cheeck, Van Ginkel, Moses, per non parlare di Hazard e Willian, si porta a casa il talento croato ormai stanco della panchina al Real; per lui un prestito, ma non si escludono colpi di scena e conclusioni di trattativa a gennaio o a giugno per portarsi via a titolo definitivo l’ex inter. Anche per lui la cifra si aggira intorno ai 40/45 milioni.

Il mercato oggi finisci per la Premier ma per gli altri campionati è ancora tutto aperto! In particolare per le squadre italiane, Roma, Milan, Inter e Napoli.

🔥13
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi e metti mi piace
David De Maria

David De Maria

Appassionato tifoso della Roma e grande conoscitore dello sport in generale. Scrive di calcio e interviene come opinionista in diverse radio dedicate allo sport nella regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *