KEPAzzia !!

Sembra assurdo, ma il Chelsea dopo la spesa folle fatta dal Liverpool per Alisson, paga la clausola di 80 milioni all’Athletic Bilbao per portarsi a casa il gioiello basco Kepa Arrizabalaga.

Portiere di 23 anni, dicono bene di lui, probabilmente la prossima colonna della nazionale Spagnola. Ma… vale questa cifra? Non avrebbe fatto meglio il buon Abramovič a spendere di meno per altri portieri, magari anche più esperti e più affidabili!? Cosa sta spingendo le grandissime d’europa a comportarsi in questa maniera?

Forse ci sfugge la cosa più importante, la MENTALITA’

Eppure in questi anni si è dimostrato largamente che non sempre spendere più di tutti vuol dire vincere in europa(PSG o Manchester City); meglio spese più mirate per il completamento della rosa(Real e Atletico). Forse ci sfugge la cosa più importante, la MENTALITA’, che è il collante perfetto tra, i fenomeni comprati a peso d’oro, e le tanto agognate vittorie.

Chissà cosa faranno tutte le squadre che hanno speso cosi tanto, per comprare i loro “fenomeni” a peso d’oro, se non vinceranno la Champions o ancor peggio il proprio campionato(Juventus, Barcellona, Liverpool, Chelsea e buona parte delle squadre inglesi).

Il dopo Neymar continua a farsi sentire, ma in certi casi sfiora la pazzia, e KEPAzia !!

🔥28
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi e metti mi piace
David De Maria

David De Maria

Appassionato tifoso della Roma e grande conoscitore dello sport in generale. Scrive di calcio e interviene come opinionista in diverse radio dedicate allo sport nella regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *