I SOGNI SON DESIDERI

Sono state due settimane intense per il calcio italiano ed europeo.

Incominciando dalla coppa Italia che ha mostrato, nelle sue quattro semifinaliste, voglia di primeggiare non solo nel gioco, come spesso fa il Napoli, ma soprattutto nel risultato finale..e Lazio e Juve ne sono una prova concreta!

Forse qualche piccolo favore alla Juve non ha permesso un risultato corretto per le giocate viste in campo, ma sicuramente ha confermato la fame Juventina verso ogni competizione che disputa.

I biancocelesti sono la vera sorpresa; una partita perfetta da parte di Inzaghi e una Roma annichilita, priva di idee e probabilmente di voglia, con un pizzico di superbia, porta la Lazio ad accaparrarsi il primo round di coppa.

Napoli e Roma…ancora non demordono e sono speranzosi di ribaltare la situazione! Ma loro…ci credono? Io si.

Stasera la Roma gioca a Lione, devono crederci … Solo così puoi fare la storia

Sono convinto di questo, soprattutto dopo gli ultimi turni di Champions.

Bayern e PSG avevano messo mano sul passaggio del turno senza alcun problema; addirittura i tedeschi, comandati dal nostro Ancelotti, hanno bissato non solo la vittoria(non scordiamoci che l’avversario era l’Arsenal), ma fotocopiato il risultato…5-1. Supremazia assoluta!

Quello che più mi ha sorpreso è il match di ieri sera tra Barça e PSG.

Qualcosa di mai visto(o comunque raramente), di impensabile…da un 4-0 subito dal più bel PSG della storia, non solo per prestazione e risultato, ma anche per formazione e giocatori(Cavani, Di Maria, Rabiot, Marquinos, Verratti, Lucas, Matuidi, Draxler, ecc) al 6-1 del Barcellona che ribalta, con 3 gol negli ultimi 10 min(qualche decisione arbitrale un po dubbia), una partita IMPOSSIBILE.

Molti diranno, bhe ma quello è il Barcellona di Messi, Suarez, Neymar e via dicendo, ma non mi colpisce questo!

Era un sogno..solo un sogno, quello di passare questo turno era solo un sogno; dei giocatori, dell’allenatore(che ha pronosticato 6 gol della sua squadra), soprattutto dei sui tifosi, che ne hanno viste di meraviglie, ma nonostante questo, erano i più scettici e allo stesso tempo speranzosi.

La bellezza è solo questa…ci hanno creduto dall’inizio alla fine, tutti, nessuno escluso. Se sogni un’impresa o un risultato è doveroso per rispetto a loro stessi e soprattutto ai tifosi, di provarci, perché il sogno può diventare realtà!

Stasera la Roma gioca a Lione, devono crederci, come devono crederci (loro e il Napoli) per il ritorno di Coppa Italia. Solo così puoi fare la storia.

I sogni son desideri, ma soprattutto possono essere REALTÀ.

🔥7
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi e metti mi piace
David De Maria

David De Maria

Appassionato tifoso della Roma e grande conoscitore dello sport in generale. Scrive di calcio e interviene come opinionista in diverse radio dedicate allo sport nella regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *